-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, in biblioteca l’incontro tra gli studenti e lo storico Giuliano Rasicci

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Ottobre 2018 @ 11:32

Alba Adriatica. Nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e del progetto Erasmus di cui l’Istituto comprensivo albense è “organizzazione coordinatrice”, si è tenuto nella sala lettura della Biblioteca Comunale a Villa Flaiani,  l’incontro con lo storico Giuliano Rasicci con gli alunni della 1D della Scuola Secondaria di Primo Grado.

 

Per più di un’ora gli allievi coordinati dagli insegnanti hanno posto domande allo storico sulla Stazione intorno alla quale è nato il primo nucleo abitato della cittadina, sulla Torre di Guardia costruita come baluardo alle incursioni dei pirati, sul lungomare e sui personaggi celebri albensi tra cui l’epigrammista Emidio Piermarini.

L’incontro culturale fa parte dell’offerta formativa per le scuole del territorio a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento e promossa dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica che prevede laboratori didattici, giochi di ruoli e svariati incontri di lettura; in preparazione gli appuntamenti di Libriamoci.

Giornate di lettura nelle scuole che si terrà nelle classi dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica aderenti all’iniziativa.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate