Alba Adriatica, “il pane ridiventa quotidiano”: incontro in biblioteca sulla riscoperta dell’arte bianca

Alba Adriatica. Venerdì 11 settembre alle ore 18.00 nella Biblioteca Comunale di Alba Adriatica a Villa Flaiani è in programma l’incontro culturale dal titolo “Il pane ridiventa quotidiano”.

 

L’appuntamento prende il nome da una notizia pubblicata da askanews, agenzia di stampa nazionale, che riporta l’analisi di Aibi, l’Associazione Italiana Bakery Ingredients. L’Aibi, afferma che negli ultimi mesi, a partire dal lockdown, si è registrato un considerevole e importante aumento di consumo di pane e di prodotti da forno in genere.

 

Gli italiani hanno riscoperto l’arte bianca, non soltanto andando quasi tutti i giorni nei panifici o nei reparti di panetteria dei supermercati, ma tornando a fare il pane tra le mura domestiche. L’incontro vuol essere un motivo di riflessione su che cosa simboleggi oggi il pane: la casa, la famiglia, la tradizione o altro?

 

All’appuntamento, che rientra nelle iniziative promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, in collaborazione con la Pro Loco Spiaggia d’Argento per la promozione culturale e valorizzazione del territorio, attraverso la biblioteca comunale, interverrà anche il Matteo Di Natale, dottorando di ricerca presso l’Università degli Studi di Teramo, sul tema dal titolo “Il pane nella storia del nostro Abruzzo”.

Impostazioni privacy