-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, il museo va a scuola: l’iniziativa

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 10 Novembre 2021 @ 20:10

Alba Adriatica. Venerdì 12 novembre alle ore 14,30 Appuntamento con la Storia nella Palestra della Scuola Primaria di Alba Adriatica a cura dell’Associazione Museo delle Armi Antiche di Martinsicuro.

 

Iniziativa che rientra nel ricordo tributato dal Museo al suo fondatore Nino Torquati scomparso un anno fa, per onorare la memoria del suo fondatore, uomo da sempre impegnato nella ricerca culturale soprattutto nella Storia Locale, il Museo va a trovare i ragazzi a scuola.

Per cominciare aprirà la Prof.ssa Stefania Pompeo con una panoramica sul Museo sulla sua storia e sul senso della ricerca storica sul proprio territorio, saranno distribuiti opuscoli e pubblicazioni del Museo inerenti alla storia locale. A seguire il concerto della giovanissima pianista aquilana Angela Carradori vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali Angela eseguirà al pianoforte un programma di musiche di Liszt, Chopin e Schumann per i ragazzi della Scuola media ad indirizzo musicale.

 

“Ringraziamo la disponibilità della Preside Prof.ssa Laura D’Ambrosio e del suo corpo insegnante che hannocapito la notevole valenza educativa e culturale della nostra iniziativa”, si legge in una nota dell’associazione.

Gli appuntamenti dedicati alla memoria di Nino Torquati termineranno giovedì 18 novembre alle ore 11,00 nella sede del Museo delle Armi Antiche con una conferenza dedicata all’ambiente con il Prof. Mario Marano Viola e Manuela Bizzarri del WWF. Intervento musicale con arie mozartiane del soprano Adriana Mileto e del Basso Nicola Valletta.

Ospiti le classi 1^ media di Alba Adriatica.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate