Alba Adriatica, giornata della donna: le iniziativa della Biblioteca comunale

Alba Adriatica. L’Amministrazione, guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, e la Biblioteca Comunale celebrano la “Giornata Internazionale della Donna” con delle attività culturali online per adulti e bambini dal titolo “Bibliodonna” a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento.

 

Domenica 7 marzo alle ore 18.00 si terrà sulla pagina facebook dell’ente culturale albense al link https://www.facebook.com/bibliotecacomunalealbaadriatica il “Salotto del libro a casa tua con Borgo Sud”, ultima fatica letteraria dell’affermata scrittrice Donatella Di Pietrantonio. L’incontro web, oltre a essere un momento di approfondimento sulle tematiche affrontate nel seguito del notissimo romanzo “L’Arminuta”, vuol essere anche un omaggio alla scrittrice abruzzese, inserita, nella classifica stilata dal “Corriere della Sera”, tra le 110 donne, che si sono distinte nel 2020.  

I bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni sono invitati a partecipare alle attività di lettura e laboratoriali dal titolo “RaccontiAmo Storie di Donne Straordinarie”. Tutti i lavori inviati su whatsapp al numero 349/7594945 saranno pubblicati lunedì 8 marzo a partire dalle ore 17.00.

 

Gli appuntamenti, in programma, rientrano nelle attività di promozione culturale a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento, che prevedono, anche in remoto, incontri di lettura per le scuole e attività laboratoriali per bambini in età scolare e prescolare. In cantiere la partecipazione alle campagne del Ministero della Cultura “L’Italia rinasce con un fiore” e il “Dantedì”.