Alba Adriatica, “Book&Music”: evento nella biblioteca comunale

Alba Adriatica. Book&Music è l’evento in programma venerdì 28 settembre (ore 21) nella sala lettera di Villa Flaiani.

Iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica guidata dal sindaco Antonietta Casciotti e organizzata dalla Biblioteca Comunale con la Pro Loco Spiaggia d’Argento. A intervenire la scrittrice Arahan Lee, pseudonimo di Martina Di Giammichele che presenterà la sua ultima fatica letteraria La finestra di Goel che racconta le vicissitudini del bibliotecario Goel, protagonista del romanzo.

 

A introdurre l’autrice è Stefania Pompeo, ricercatrice di storia locale e socia della Deputazione di Storia Patria e dell’Istituto Abruzzese di ricerche storiche di Teramo.

A curare gli interventi musicali il maestro Federico Bracalente definito dal celebre musicista Giovanni Sollima “violoncellista di rara eleganza e sensibilità”. Risultato vincitore di due borse di studio all’Accademia Mahler nata da un’idea di Claudio Abbado ha seguito le lezioni delle Prime Parti dei Berliner Philarmoniker e del Teatro alla Scala. In veste di camerista è stato invitato a famose manifestazioni come Suoni delle Dolomiti, Ravello Festival e il Festival Violoncellistico Alfredo Piatti. E’ membro di importanti ensemble cameristici italiani quali l’Orchestra da Camera di Mantova e l’Orchestra d’Archi Italiana.

E’ stato invitato dal notissimo jazzista Paolo Fresu all’ importante kermesse musicale Il Jazz italiano per le terre del Sisma.
L’incontro del tutto gratuito fa parte del ciclo degli eventi “autunnali” della Biblioteca Comunale che prevede laboratori di lettura per i più piccoli, incontri culturali in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica, presentazioni di libri e reading.