Alba Adriatica, aspettando il Natale: gli eventi in biblioteca

Alba Adriatica. Iniziano sabato 30 novembre alle ore 16.30 a Villa Flaiani con la lettura animata “Waiting for Christmas” e laboratorio creativo in lingua inglese, con la partecipazione di Aristea Di Ninni, responsabile didattica del Centro Linguistico Helen Doron di Giulianova, le iniziative culturali per il periodo natalizio organizzate dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti.

 

Gli appuntamenti a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento si rivolgono a diverse fasce d’utenza dai bambini in età prescolare fino agli over 60. Per i più piccoli, in calendario, incontri di lettura anche per celebrare i cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, momenti di narrazione con laboratori creativi e d’illustrazione con la partecipazione straordinaria di Giordana Galli.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti; per la partecipazione occorre prenotarsi al 349/7594945.
Per gli adulti sono in programma, invece, la lettura teatrale del monologo “Novecento” di Alessandro Baricco con Vanessa Dezi, già ospite della Biblioteca Comunale in diversi eventi e “Un salotto del libro di Natale” per conversare insieme sul romanzo “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci, divenuto caso editoriale. Per gli over 60 continueranno anche durante le festività natalizie gli incontri presso il “Centro Ricreativo per anziani Lidia”.