-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, 31 opere per un lungo viaggio nell’arte. Esposizione in Comune FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 26 Giugno 2021 @ 16:56

Alba Adriatica. E’ una sorta di viaggio nell’arte salendo le scale del Comune e visitando le varie stanze del municipio.

 

Un’idea nata quasi per caso, da parte di Marco Genovesi, e poi proposta all’amministrazione comunale. E’ stata inaugurata questa mattina, nella sede municipale di via Battisti, ad Alba Adriatica, l’iniziativa Arte in Comune. Sono 31 le riproduzioni di opere, dei più grandi artisti del mondo della pittura, che sono state donate dai cittadini al Comune di Alba Adriatica e che ora compongono un viaggio artistico a ritroso: da Leonardo a Warhol.

 

 

“Se bellezza è conoscenza”, ha commentato durante l’inaugurazione della mostra permanente il sindaco Antonietta Casciotti, “crediamo ed auspichiamo che questo percorso offerto nella quotidianità dei tempi ed ambienti possa servire ad arricchire l’animo e guidarci ad una crescita comune per una comunità appassionata alla bellezza”.

Contestualmente è stato anche realizzato un catalogo online (realizzato da Salvatore Pirruccio), scaricabile attraverso uno specifico QR Code.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate