martedì, Novembre 29, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoA Teramo si inaugura il "Piccolo Teatro Valerio Casadio"

A Teramo si inaugura il “Piccolo Teatro Valerio Casadio”

Sarà inaugurato domenica 27 novembre il “Piccolo Teatro Valerio Casadio”, a Teramo, in via de Jacobis 3 e gestito dalla Compagnia teatrale “Gli Sbandati”.

Lo spazio, che ospita anche la scuola di teatro diretta dalla stessa compagnia, è stato completamente ristrutturato per permettere l’allestimento di un fitto cartellone teatrale che sarà presentato nel corso della serata di inaugurazione. Il teatro è stato quindi dedicato al dolce ricordo del Professor Valerio Casadio, molto noto in città, attore della compagnia nonché studioso di letteratura antica e poeta.

La serata di inaugurazione prevede due momenti: alle 17.30 avrà luogo la presentazione del libro “Africa rosso sangue” di Roberto Chirico, edizioni Evoè. Il romanzo racconta la storia vera della dottoressa Rita Fossaceca, cooperante dell’associazione For Life che si occupa di progetti educativi in Africa. Il ricavato del volume, infatti, va a sostenere i progetti dell’associazione stessa.
Alle ore 20:30, invece, si esibiranno gli attori della compagnia teatrale Renato Piscella, Viviana Casadio e Marina De Carolis che saranno accompagnati dalla regista Asteria Casadio in una lectio Dantis. In scena anche i più piccoli tra gli allievi della scuola di teatro.

L’ingresso, per entrambi gli appuntamenti, è libero previa prenotazione al 333 43 36 191.

Dopo l’inaugurazione, il cartellone degli eventi sarà affisso al portone del teatro e pubblicato sulla pagina facebook della compagnia teatrale “Gli Sbandati”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES