Roseto, oltre 1500 visitatori per la mostra dedicata a Di Blasio

mostra di blasio2E’ stata un vero e proprio successo la mostra dal titolo “Pier Giuseppe Di Blasio (1896-1964) – La ceramica come pittura. Un omaggio della Città realizzato dall’amministrazione comunale di Roseto.

Dal giorno della sua inaugurazione, lo scorso 19 dicembre, sono stati oltre 1.500 i visitatori, molti dei quali giunti anche da fuori Comune, che hanno ammirato le 22 opere del maestro rosetano esposte nelle sale di Villa Paris. Visto il grande successo di pubblico e di critica e considerati i giorni di maltempo a cavallo tra Natale e la fine dell’anno l’amministrazione comunale ha deciso di prolungare la mostra, che inizialmente avrebbe dovuto chiudere i battenti il giorno dell’Epifania, fino a domenica 11 gennaio, mantenendo gli orari canonici di apertura, ovvero dalle ore 17 alle ore 20.

“Sapevamo il grande amore dei rosetani per la figura artistica e storica di Pier Giuseppe Di Blasio”, ha sottolineato il sindaco Enio Pavone che non avrebbe mai creduto ad un successo così marcato per l’artista, “ma oggettivamente i numeri raggiunti da questa splendida kermesse vanno oltre le nostre più rosee aspettative”.

Così, per andare incontro alle esigenze di quanti non sono ancora riusciti ad ammirare le opere del maestro, gli organizzatori hanno deciso di prolungare l’esposizione, un ulteriore, gradito regalo alla Città delle Rose e agli stessi rosetani.mostra di blasio1

“Quello che abbiamo voluto dedicare al maestro Di Blasio, a 50 anni dalla sua scomparsa”, ha puntualizzato il vice sindaco Maristella Urbini, che ha la delega alla cultura, “è stato un omaggio sentito e fortemente voluto da questa amministrazione. Per questo siamo molto felici che la città abbia gradito questa mostra e risposto al nostro invito. Da parte mia voglio nuovamente ringraziare quanti tra Enti, società e privati hanno messo a disposizione le proprie opere e tutti quelli che si sono impegnati, anche in questi giorni di festa, affinché questo evento risultasse un successo”.

Impostazioni privacy