Giulianova, le befane e il Baltic raccolgono 350 euro per il Castorani

Giulianova. Due giornate di divertimento, giochi e solidarietà a favore dell’Istituto Castorani di Giulianova. Un’iniziativa, nata grazie all’idea di un gruppo di mamme (Elena Maruccia, Laura Ciafardoni ed Elena e Rosa Damiani) e sostenuta poi dalla direttrice Manuela Gasparrini e Patrizia Pomante, che ha permesso di raccogliere 350 euro per l’Istituto e regalare una giornata ‘diversa’ ai bambini, ospiti e non.

Nella giornata di ieri laboratorio di biscotti al Castorani. La cuoca dell’istituto ha preparato l’impasto con il quale si sono divertiti mamme, bambini e operatrici per poi mangiarli tutti insieme durante la pesca di beneficenza e l’arrivo di una ‘befana’ speciale che ha regalato dolcetti e caramelle per tutti.

Una giornata fantastica piena di sorprese e regali per gli ospiti dell’istituto Castorani, al quale sono stati donati anche i 150 euro raccolti con la pesca di beneficenza.befana baltic

Un’iniziativa così bella non poteva passare inosservata. Così Massimo Grossi e Giorgio Violanti dell’Hotel Baltic, in collaborazione con lo staff degli animatori e la Croce Rossa, ha organizzato un secondo evento durante la notte.

Questa mattina tanti bambini si sono ritrovati nella pineta dell’albergo per una colazione speciale. Cioccolata calda e caminetto con calze personalizzate per tutti i bambini con la letterina della befana all’interno. Sorpresa finale la Befana che scenda dall’alto (spettacolo organizzato dai volontari della Croce Rossa) per incontrare tutti i bimbi mentre lanciava caramelle e distribuiva magliette a tutti. Alla fine pranzo e doni di cioccolata offerti dalla Croce Rossa. I proprietari del Baltic hanno deciso poi di fare una piccola donazione per il progetto Spiagge Sicure della Croce Rossa e 200 euro di buono per libri al Castorani.

Due giorni speciali, dunque, per l’Istituto Castorani e la direttrice ha precisato: “porte spalancate al prossimo evento”. Poi ringraziamento per i proprietari dell’Hotel Baltic: “un cuore grande così! Le persone che non ti fanno smettere di sperare! Siete Grandi. Grazie”.

In queste due giornate a Giulianova la Befana, tra tanti regali e dolcetti, ha regalato un sorriso in più a dei bambini, troppo spesso dimenticati e bisognosi di tanto affetto.

Impostazioni privacy