Roseto, gli atleti di Sport per la vita dal Papa

Un’udienza speciale, quella di mercoledì prossimo in Piazza San Pietro, per la delegazione formata da un centinaio, tra atleti e accompagnatori della manifestazione “Sport per la vita”, che incontreranno Papa Francesco proprio nel giorno del suo 78° compleanno.
In occasione dei 30 anni della manifestazione sportiva che ogni anno si svolge a Roseto, infatti, tre giovani atlete potranno avvicinarsi al Pontefice per regalargli una Rosa d’Argento con la pergamena su cui è riportata la motivazione: “A Papa Francesco, figura carismatica, seminatore della parola e dello stupore dell’incontro con Gesù. Maestro di povertà, bontà, coraggio e umiltà di spirito che, sublimando la preghiera sa trasmettere al mondo intero il grido della Pace”.
“Anche noi festeggiamo un compleanno importante”, ha detto la presidente Maria Luisa D’Elpidio, presentando l’iniziativa “e volevamo condividere la nostra storia con questo Papa che ha spesso sottolineato l’importanza dello sport come una strada per crescere nella ricerca del bene”.
L’edizione numero 30 di Sport per la Vita si svolgerà il prossimo 7 febbraio e, accanto alle presentazioni delle performances di vari campioni del mondo delle diverse specialità e gruppi coreografici, non mancherà il tradizionale appuntamento con la solidarietà, con il valore dell’incasso devoluto in beneficenza.
“La somma raccolta”, ha sottolineato la presidente, “andrà al Progetto Bambini dell’Unitalsi e alla Lega Italiana Fibrosi Cistica – Centro Regionale della Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Atri e servirà a finanziare nuovi servizi per i pazienti e importanti progetti di ricerca”.
Intanto dall’organizzazione fanno sapere che sono già in vendita i torroni di cioccolata abbinati ai biglietti di ingresso al prezzo di 10 euro.

Impostazioni privacy