Montorio, “Aspettando il Natale” con la sfogliata di mele faianese

Montorio al Vomano. Il 14 dicembre a Faiano, frazione di Montorio, appuntamento con “Aspettando il Natale”, manifestazione incentrata sul dolce tipico locale di antica tradizione: la sfogliata di mele faianese, preparata rigorosamente con mele raccolte nelle campagne circostanti.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Faiano Futura”, con il patrocinio del Comune di Montorio, nasce con l’obiettivo di riportare l’attenzione sul borgo, dopo che il terremoto del 2009 ha praticamente determinato l’abbandono del suo centro storico.

Domenica, dalle ore 10, si potrà gustare l’autentica sfogliata faianese agli stand gastronomici appositamente allestiti, oltre che visitare la mostra-mercato di hobbistica e oggettistica varia e la mostra di pittura degli artisti Roberto Ardente e Fabienne Di Girolamo.

Sempre alle 10, ci sarai un laboratorio di riciclo creativo per bambini, “Mettiamo le mani in pasta” a cura dell’associazione “Faiano Futura”. Alle 11.30 sarà invece la volta di “Libri aperti”: storie e racconti per un pubblico dai 3 ai 10 anni di età. Alle 15.30 “Show delle bolle di sapone”, alle 17 Babbo Natale incontra i bambini distribuendo dolci e doni.

Alle ore 18 “Le Comete” in concerto con brani natalizi interpretati dai bambini diretti da Alessandra Di Carlantonio. Dalle 19 tappa di qualificazione per il grande Torneo di Stu’ 2014.

 

Impostazioni privacy