LO DICO AL TG: Il libro di Umberto Braccili presentato a Mosciano

Mosciano. Appuntamento con il giornalismo di inchiesta venerdì alle ore 18 nella sala consiliare del comune di Mosciano Sant’Angelo. Il giornalista Rai, Umberto Braccili presenta, infatti, il suo libro “LO DICO AL TG. Storie, soprusi e sperperi segnalati dai telespettatori”.

Nel libro sono presentati centocinquanta casi proposti in TV dai telespettatori. Uno spaccato dell’Abruzzo di oggi che viene fuori dalle segnalazioni, attraverso e-mail, segreteria telefonica, ma anche via posta ordinaria con lettere scritte con la “vecchia” Olivetti 22.

È per questo che il giornalista Umberto Braccili, ha deciso di devolvere integralmente le proprie spettanze ad associazioni di volontariato ed enti no-profit, già ripagato dalla fiducia conquistata in questi anni e dal lavoro che quotidianamente svolge.

Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno dell’Associazione di Volontariato Onlus ABILBYTE di Pineto, per l’acquisto di un costoso puntatore oculare, ausilio informatico utilizzato per aiutare a comunicare le persone con gravi disabilità.

Oltre all’autore, sarà presente anche il giornalista Vincenzo Moretti che modererà gli interventi e introdurrà il libro e le iniziative ad esso connesse.

Impostazioni privacy