Teramo, il Natale degli sportivi con una cena di solidarietà

Non un incontro, non un’esibizione sportiva, ma una cena di solidarietà a sostegno di chi vive un momento difficile ed è assistito con cura e attenzione dalla caritas diocesana. Il tradizionale appuntamento della Teramo sportiva in vista del 25 dicembre, organizzato dal comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con il Coni di Teramo, cambia registro e quest’anno punta a raccogliere fondi da destinare a chi, quotidianamente, cerca di andare incontro alle esigenze di chi non ce la fa.
L’appuntamento è fissato per il 17 dicembre, alle 21, al Ristorante I Tigli, di Teramo e, con una quota di 30 euro (ci si può prenotare direttamente nella segreteria del Csi), si potrà vivere una serata diversa. Anche perchè lo sport sarà sempre il protagonista, grazie alle testimonianze di alcuni ospiti illustri tra cui, l’ex pallavolista Andrea Lucchetta, sempre attento alle esigenze dei più bisognosi, il marciatore medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Barcellona ’92 Giovanni De Benedictis, la bandiera della pallamano nazionale Settimio Massotti, l’allenatore del Teramo Calcio Vincenzo Vivarini, e tanti altri.
“Sarà certamente un evento bello per vivere il clima del Natale”, ha detto il presidente del CSI di Teramo, Angelo De Marcellis “e lo faremo con l’entusiasmo e lo stile da sportivi, perché è giusto che anche in momenti di difficoltà si riesca a vivere il Natale con gioia e serenità”.
Un momento di svago con il pensiero rivolto a chi ha bisogno, come ha sottolineato anche il delegato provinciale del Coni, Italo Canaletti. “Lo sport ha tantissime sfaccettature: ha la possibilità di far vivere momenti importanti a livello agonistico, ma può anche pensare alle persone che hanno bisogno di un momento di felicità soprattutto nel periodo di Natale”.

Impostazioni privacy