Giulianova, concerto dedicato a Padre Serafino nella XII edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan

Giulianova. Sabato 15 novembre si è aperta, ancora una volta, con grande successo, la XII edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan, manifestazione ideata da Padre Serafino Colangeli, realizzata dalla Fondazione Piccola Opera Charitas con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo e la direzione artistica del Maestro Piero Di Egidio.

La rassegna si conferma appuntamento di qualità e ormai  piacevole consuetudine per i giuliesi che dimostrano di apprezzare la formula proposta della sinergia tra diverse forme artistiche.

Ad aprire la rassegna è stato proprio il Maestro Piero Di Egidio al piano con il bravissimo Andrea Castagna al violino. A cornice, una godibilissima esposizione di originali opere del giovane artista romano Simone Giampà,trasferitosi da qualche anno nella nostra provincia.

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 16 dicembre alle 18.00, con un concerto d’eccezione tutto dedicato a Padre Serafino Colangeli che in quella data avrebbe compiuto 91 anni. Ad esibirsi saranno la soprano Manuela Formichella, l’attrice Maria Rosaria Olori e al piano Giacomo Danese. Sarà ancora possibile apprezzare la mostra di Simone Giampà che con una delle sue opere caratterizza i manifesti, gli inviti e i programmi di sala di questa XII edizione.

 

Impostazioni privacy