Bilancio 2014 positivo per il Circolo Anziani di Roseto

Roseto. E’ un bilancio oltremodo positivo quello tracciato dal Centro sociale anziani di Roseto , affidato alla locale sezione dell’Unione sportiva Acli Teramo, che nel quadrimestre luglio-ottobre 2014 ha realizzato numerose iniziative e manifestazioni a favore degli anziani sia presso i locali del Centro, in via Nazionale n. 381, che in altre location cittadine.

Tra queste spiccano, oltre ai classici conviviali ed alle serate con musica, animazione e tornei vari, l’inizio di una serie di corsi gratuiti d’informatica sull’utilizzo del tablet, il convegno medico su “Le malattie respiratorie”, tenuto nei locali del Centro e la manifestazione dal titolo “Ginnastica in Acqua” organizzata dai soci del Centro Anziani.

“Non posso che ringraziare, anche a nome di tutta l’Amministrazione e della città, il Presidente del Comitato di gestione del Centro Anziani, Lino Quatraccioni, il Presidente del Centro, Sergio Petrella, i cinque volontari che assicurano quotidianamente, con il loro impegno, l’apertura dalle 8 alle 20 della struttura, ed ovviamente tutti gli oltre 100 soci e le persone, tra cui molte sono donne, che con la loro presenza costante animano la struttura – dichiara, soddisfatto, il primo cittadino di Roseto, Enio Pavone – A tutti loro va riconosciuto il merito di aver reso, negli ultimi anni, questa struttura un prezioso punto di riferimento, di aggregazione e socializzazione per gli anziani residenti nel nostro territorio, che possono così interagire tra di loro e svolgere tante attività interessanti in un contesto ospitale ed altamente stimolante”.

Impostazioni privacy