Il nuovo video dell’Orchestra Popolare tutto girato a Tortoreto

Dalle ore 12:00 di oggi, 8 luglio, è stato pubblicato il video del nuovo tormentone estivo dell’Orchestra Popolare del Saltarello.

 

Il singolo “Maria Nicola” precede l’uscita del disco interamente dedicato all’Abruzzo, prevista ad agosto. Questo brano vuol dunque essere un canto di rinascita.

Il video di “MARIA NICOLA” è stato interamente girato nel territorio di Tortoreto, tra mare e colline, spiaggia e torri antiche, a rimarcare ancora più intensamente il legame della musica dell’Orchestra Popolare del Saltarello con il territorio in ogni sua sfumatura. Un abbraccio forte e duraturo, con l’aggiunta di un ritmo trascinante e contemporaneo.

Una partnership, quella tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Piccioni e l’Orchestra, nata prima della pandemia e che quest’anno viene suggellata con nuove attività. Il video mostrerà infatti tutte le bellezze di Tortoreto, accompagnate dai ritmi coinvolgenti del nuovo brano.

Ma la collaborazione non si ferma al video: il 28 agosto l’Orchestra tornerà a suonare sulla cittadina costiera, nell’Arena viviTortoreto, con un spettacolo della sua formazione completa. L’appuntamento è per le 21:30 ed è richiesta prenotazione all’Ufficio IAT (Via Archimede 15b) anche tramite telefono (0861781155).

Il progetto Orchestra Popolare del Saltarello, ideato da Danilo Di Paolonicola, nasce da un’operazione di ricerca e rivalutazione della tradizione musicale abruzzese,

L’organico è formato da Organetto, Fisarmonica, una sezione vocale, una sezione di organetti e Fisarmoniche, chitarre, mandolino, zampogne, flauti, tamburelli, basso e batteria che interpretano il repertorio di tradizione abruzzese con originalità e freschezza.

Il nuovo video sarà disponibile sulla pagina Facebook dell’Orchestra Popolare e su quella turistica del Comune di Tortoreto.

Soddisfatta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Piccioni per la grande visibilità che il territorio otterrà da questo video. “Siamo onorati che Tortoreto sia stata scelta per ambientare l’ultimo video della prestigiosa Orchestra Popolare del Saltarello”, ha dichiarato l’assessore al turismo Giorgio Ripani, “Ciò non fa altro che consolidare la nostra immagine nel panorama turistico abruzzese ma anche nazionale, data la fama dei musicisti”.

 

 

Impostazioni privacy