Libriamoci 2014 alla scuola Don Milani di Giulianova

Giulianova. Domani, 29 ottobre, in occasione dell’interessante iniziativa Libriamoci 2014, il Dirigente scolastico del secondo circolo di Giulianova, Vincenzo Avolio, aderirà all’evento in programma, ospitando nella scuola primaria Don Milani, zona Orti, una scrittrice giuliese che darà il via all’iniziativa leggendo ai bambini, alle gentili maestre e ai collaboratori scolastici alcuni brani tratti da libri a lei cari. Sarà soltanto l’inizio, però, poiché protagonisti veri, indiscussi e unici saranno gli alunni. Infatti, ciascun ragazzino interessato e motivato sarà protagonista dell’iniziativa e potrà leggere a tutti uno stralcio del suo libro del cuore. Saranno impegnate nell’iniziativa di lettura ad alta voce tutte le classi di IV e di V elementare del plesso.

L’iniziativa coinvolgerà chiaramente anche le maestre, il Dirigente stesso, i collaboratori, insomma, tutti coloro che abbiano tuttora o che abbiano avuto un libro per amico del cuore e che vogliano partecipare, leggendo agli altri, in armonia, e condividendo un brano a scelta.

In nome della lettura e della passione comune per i libri, domani, a Giulianova, chi potrà, assisterà a un evento corale ed edificante, che insegnerà ai ragazzini che leggere è un diritto, che è una fortuna, che è un momento di divertimento e di riflessione grazie al quale tutti sono amici e uguali, lontani come saranno dai ruoli consueti.

Impostazioni privacy