Montorio, Alessandro Menaguale si laurea campione di pizza alla pala e gourmet

Ha sbaragliato diversi pizzaioli provenienti anche dall’estero e si è laureato campione di pizza alla pala e pizza gourmet nella tappa regionale di Scerne di Pineto.

E’ l’importante traguardo raggiunto dal 34enne pizzaiolo montoriese Alessandro Menaguale che, con le sue creazioni, La Baccalà e la Nirvana 2.0, ha conquistato la giuria dell’importante “Campionato italiano Pizza in tour”.

Una grande soddisfazione per il ragazzo che dopo la laurea in Economia bancaria, finanziaria e assicurativa ha deciso di portare avanti la tradizione di famiglia, ha ristrutturato il panificio di Corso Valentini che era stato danneggiato dal terremoto e lo ha adibito a pizzeria. I due titoli conquistati permettono ad Alessandro di accedere alla finale nazionale.

“La panificazione è nel nostro dna e quando papà è andato in pensione ho pensato di portare avanti la tradizione di famiglia specializzandomi, però, nella pizza, la mia passione, e dedicandomi al classico, ma anche al gourmet – racconta Alessandro – E molto hanno contato i segreti che ho appreso da lui da piccolo. Su otto categorie del concorso ho partecipato a due e le ho vinte ed è stata una grandissima emozione. Confrontarmi con tanti e bravissimi pizzaioli è stata un’esperienza umana e professionale che mi ha arricchito e tagliare il traguardo mi dà la spinta per fare sempre di più e meglio”.  

Impostazioni privacy