il Comune di Roseto al Festival Crudi, Cotti & Mangiati

Roseto. Sabato scorso il sindaco di Roseto, Enio Pavone, ed il vice ed assessore con delega all’Agricoltura, Maristella Urbini, hanno partecipato nella sede dell’associazione “Brucare Onlus”a Piane Vomano di Voltarrosto al Festival italiano di Permacultura “Crudi, Cotti & Mangiati”, primo appuntamento del ciclo di workshop dedicati alla permacultura e alle costruzioni organizzato dalle associazioni “Mani in Pasta” e “Brucare Onlus”.

“Appuntamenti come questo aiutano a comprendere l’importanza della cura della terra e del ritorno ad un’agricoltura più consapevole ed attenta alle necessità ed ai bisogni del territorio, anche attraverso i nuovi scenari dettati dalla bio-edilizia – dichiara Pavone – Voglio ringraziare le associazioni ‘Mani in Pasta’ e ‘Brucare Onlus’ per questa splendida due giorni di incontri e dibattiti che hanno offerto, agli intervenuti, interessanti spunti di analisi e di riflessioni. A tal proposito stiamo valutando l’opportunità di realizzare dei “mercati contadini” per mettere in contatto diretto produttori e consumatori”.

“Ribadisco l’importanza del ritorno all’agricoltura in un momento storico di grande crisi economica come quello che stiamo vivendo – sottolinea il vice Urbini – anche per questo motivo continuiamo a lavorare, spediti, sul progetto di recupero dei terreni incolti sul territorio comunale per poterli affidare, quanto prima, alle famiglie ed alle persone bisognose, garantendo loro il supporto logistico e tecnico delle associazioni di categoria che offriranno loro un valido aiuto per l’avvio e la gestione delle coltivazioni”.

Impostazioni privacy