Rassegna musicale al Frida di Tortoreto: primo appuntamento con i TremAzul

Tortoreto. Autunno con la musica jazz, blues e brasiliana a Tortoreto ormai, diventato un punto di riferimento per gli appassionati del genere.

 

A proporli sarà l’esperto “promoter” Enzo Zampini, ideatore ed organizzatore (fin dai primi anni ’80) di numerosi concerti, nonché della recente rassegna jazz “Let’s Get Lost” (in collaborazione con l’amico Eder), andata in scena al Sayonara. Questa volta, il palcoscenico per le 5 serate musicali verrà allestito nell’originale locale, in stile messicano, “Frida Club”, in via De Gasperi a Tortoreto. La nuova rassegna vedrà in scena artisti di apprezzata e riconosciuta qualità professionale che, come sempre, riusciranno a coinvolgere gli spettatori. La prima serata avrà luogo venerdì 10 ottobre. Alle ore 22 si esibirà il gruppo dei Trem Azul che presenteranno il loro terzo lavoro discografico: “Nào sei sambar”, con la straordinaria partecipazione del flautista romano Nicola Stilo, compagno di musica e di vita degli ultimi 9 anni del mitico trombettista americano Chet Backer. I Trem Azul, che hanno già pubblicato altri due album, sono una formazione abruzzese doc, composta da: Massimiliano Coclite (voce e piano), Bruno Marcozzi (percussioni), Marcello Manuli (basso) e Alessia Martegiani (voce). Al loro attivo partecipazioni a festival europei (Berlino) ed italiani, nonché collaborazioni importanti, con Stefano “Cocco” Cantini, Fabrizio Bosso, Fabrizio Mandolini, Luca Bulgarelli e Roberto Taufic. I “trenini azzurri” si ispirano ai grandi compositori della musica brasiliana, quali Milton Nascimento e Ivan Linsi , creando una musica sofisticata, in cui confluiscono anche sonorità jazz, rendendo i Trem Azul una delle realtà più interessanti della nostra regione.

La presenza sul palco del Frida Club di Nicola Stilo che vanta collaborazioni con grandi artisti internazionali (vedi scheda allegata), compositore e polistrumentista: flauto, chitarra e pianoforte, impreziosirà l’evento musicale.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 31 Ottobre PERLA QUARTET, feat CLAUDIO CESAR CORVINI (tromba)
Venerdì 14 Novembre LUCA GIORDANO BAND, feat QUIQUE GOMEZ (voce e armonica)
Venerdì 23 Novembre MAURIZIO URBANI QUARTET, feat EDDY PALERMO (chitarra)
Venerdì 19 Dicembre MACAPEA ACOUSTIC BAND

Impostazioni privacy