Giro d’Italia a piedi, l’80enne Bellière fa tappa a Roseto

Roseto. Stamane, l’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, nella persona del vicesindaco e assessore alla Cultura, Maristella Urbini, della Giunta e dei Consiglieri Comunali, ha ospitato ed incontrato presso la Sala Giunta, l’atleta Alessandro Bellière, che ad 80 anni ha deciso di compiere un’ impresa titanica, il giro d’Italia a piedi.

Bellière, nativo di Parma ma Bolognese di adozione, è partito da Ventimiglia il 9 Giugno scorso per raggiungere Trieste il 24 Ottobre, giorno del suo compleanno. La tappa di Roseto degli Abruzzi è stata una delle 137 totali che dovrà compiere, per un totale di 4600 chilometri, di cui più di 3000 già percorsi.

Urbini ha omaggiato l’ atleta con una serie di volumi fotografici sulla Città delle Rose.  “Siamo onorati – chiosa il vicesindaco – di ospitare sul nostro territorio Alessandro Bellière, sicuramente un esempio da seguire, un uomo che nonostante gli 80 anni, vissuti intensamente e di tanto sport, mostra ancora una

grandissima voglia di vivere”.
“Sono contento per l’accoglienza ricevuta dall’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, – afferma Bellière – e per la grande disponibilità dell’ Hotel Residence Marechiaro”.

Impostazioni privacy