Avviso pubblico per organizzare eventi al Parco del Cerrano

AMP Torre del CerranoPineto. L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, invita Associazioni, Onlus, Enti ed Organizzazioni senza fini di lucro che abbiano interesse ad organizzare eventi a candidarsi per proporre iniziative da inserire nel calendario autunno-inverno e primavera 2014/2015.

L’intento, stimolati soprattutto dall’ottimo esito delle iniziative degli anni passati, è ancora quello di svolgere, il ruolo di raccordo, promozione e supporto all’organizzazione di una serie di iniziative tematiche che possano coinvolgere i turisti e gli abitanti dell’area Silvi-Pineto e circondario, da svolgersi presso Torre Cerrano e/o presso le diverse strutture disponibili per l’Area Marina Protetta tra le quali Villa Filiani di Pineto.

Il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ha lo scopo prevalente di promuovere iniziative necessarie al perseguimento degli obiettivi propri del Parco e tra le funzioni più importanti c’è anche quella di perseguire la promozione dello sviluppo sostenibile dell’area, con particolare riguardo alla valorizzazione turistica, tutte attività che possono anche migliorare la conoscenza degli ambienti naturali e del patrimonio culturale del nostro territorio.

“Le scarse risorse economiche dell’AMP – ha detto il Presidente Benigno D’Orazio – non consentono di contribuire economicamente alle proposte ed attivare un unico grande calendario di attività; è purtuttavia evidente che attraverso l’AMP e la Cerrano Trade – società interamente partecipata dal Parco – enti, artisti ed associazioni riceveranno un notevole impulso promozionale alle proprie attività. In ogni caso le location offerte concorrono con la loro bellezza ed attrattiva a rendere “unici” gli eventi che vi si svolgeranno”.

Si possono inviare diverse proposte: seminari, laboratori, manifestazioni, attività didattiche e qualunque altra iniziativa volta a promuovere il territorio dell’Area Marina Protetta. Nel caso di iniziative particolarmente rilevanti l’AMP si riserva di poter contribuire alla realizzazione degli eventi stessi.

La proposta, per motivi organizzativi deve pervenire entro il 20 ottobre 2014 a mezzo posta ordinaria alla Casella Postale n.34 PINETO 64025 oppure a mezzo e-mail all’indirizzo info@torredelcerrano.it.

Impostazioni privacy