Teramo, domani le celebrazioni per il 71esimo anniversario di Bosco Martese

bosco martese2Teramo. Domani, a piazza Garibaldi a Teramo, a partire dalle ore 9, si terranno le celebrazioni per il 71° anniversario della Battaglia di Bosco Martese, primo scontro a fuoco aperto fra le formazioni partigiane e le truppe dell’esercito tedesco. Evento che apre ufficialmente la Resistenza in Italia.

L’evento è organizzato dall’ANPI Provinciale di Teramo, in collaborazione con la sezione ANPI di Teramo “Manfredo Mobilj”e patrocinato dai Comuni di Rocca Santa Maria e Valle Castellana, la provincia di Teramo, il Consorzio BIM, CGIL Teramo e l’Associazione Culturale “Teramo Nostra”.

Saranno presenti alla manifestazione diverse classi dei vari istituti superiori della città. Dopo l’arrivo al Ceppo, previsto per le 10,30, il corteo si incamminerà verso il Monumento ai Caduti di Bosco Martese. Sono previsti i saluti delle varie autorità preposte e gli interventi programmati dell’On. Antonio Franchi e del Presidente della Provincia di Teramo Valter Catarra.

Sabrina Evangelista è intanto la nuova segretaria dell’ANPI Provinciale, la quale animata da un profondo attaccamento ai valori dell’antifascismo e della Resistenza.

Impostazioni privacy