La Bella e Bestia trionfa a Torre Cerrano

Torre CerranoPineto. L’estate a Torre Cerrano non finisce di regalarci bei momenti, come quello di ieri sera, vissuto da centinaia di persone che hanno assistito estasiate allo spettacolo La Bella e la Bestia, portato in scena dalla compagnia teatrale “Le voci di Madre Teresa”. 

La libera rivisitazione di una delle più famose fiabe europee, è stata interpretata da 25 ragazzi di età compresa tra i 20 e i 22 anni, tutti bravissimi. Egregia la direzione di Ermando Mattiucci, responsabile artistico e musicale.  Le scenografie e gli oggetti di scena sono stati realizzati a mano da Giulio Di Marco e Marcello Montilii, i costumi da Paola Narcisi, le coreografie curate da Chiara Palandrani.

Il fortilizio è stata location perfetta per il castello dimora della Bestia; la rosa sul balcone, da cui si è dipanata la storia, viene donata da una vecchia mendicante ad un giovane principe incapace di amare. E’ Belle ad insegnare che la vera bellezza è quella che dimora nell’anima delle persone e si manifesta con i sentimenti, con l’amore e con il comportamento di ognuno di noi.  Colpi di scena, gag esilaranti, musica e canti fino all’epilogo che ha visto trionfare l’amore.  Lo spettacolo ha divertito, commosso ed emozionato tutti, grandi e piccoli.

I numerosissimi bambini seduti sui materassi allestiti sulla terrazza della Torre sono stati l’esempio del perfetto spettatore, assorti e coinvolti dall’inizio alla fine, vero indicatore della valenza culturale e ricreativa dell’iniziativa.

L’evento è stato organizzato dal “Gruppo ricreativo e culturale Madre Teresa” di Mosciano Sant’Angelo, in collaborazione con l’AMP e la Cerrano Trade.

L’ultima settimana di agosto vedrà la Torre ancora protagonista di eventi, attività e visite guidate (ogni giorno alle ore 17,00): mercoledì 27 agosto ci sarà l’esibizione canora della “Cerrano blues band”, con degustazione di prodotti tipici degli “Amici del Parco”; a seguire un gran finale della stagione  con una riedizione delle più belle manifestazioni dell’estate 2014.

Impostazioni privacy