Viviatri24h, il prologo della notte bianca dello sport

atriAtri. Nove associazioni sportive che spaziano dalle bocce all’equitazione; palestre, Riserva naturalistica dei calanchi, associazione Commercianti, associazione di Fotoamatori, Scout, Croce Rossa e persino un oratorio.

In totale oltre duecento persone schierate per dar vita alla prima edizione di Viviatri24H, che farà da prologo alla notte bianca dello sport. L’idea è venuta a quelli dell’associazione podistica “Io Cammino Io corro”, che da 13 anni organizzano la Notturna Atriana, una gara podistica che richiama nella città ducale quasi mille persone e intorno alla quale nel corso degli anni sono stati costruiti altri avvenimenti culturali.

A partire dalla mattina, quando la Croce Rossa e l’ANPAS darà vita ad una esercitazione, passando per i Giochi di strada dei quartieri, all’estemporanea di fotografia, arrivando fino alle 18 di domani (sabato 23 agosto) quando partirà la corsa dei diversamente abili, un vero esercito di sportivi invaderà vicoli, strade e piazze atriane, ma anche locali, ristoranti e bar. E allora perché non prolungare il divertimento e la promozione per tutta la notte?

“In effetti lo scopo è proprio questo – dice l’assessore allo Sport Umberto Italiani – fare della notturna un’opportunità non solo promozionale per gli altri sport, ma anche commerciale. Atri verrà vissuta per 24 ore intere”.

Non ci sarà, dunque, solo la possibilità di avvicinarsi a sport (usuali e non); l’occasione di approfondire aspetti importanti dello Sport riguardo alla salute, ci sarà anche un’intera nottata dedicata alla musica e al divertimento.

Impostazioni privacy