Roseto, Pavone conferma i fuochi d’artificio di Ferragosto e annuncia il bus navetta per Montepagano

fuochi dartificioIl sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Amministrazione comunale smentiscono le voci circolanti in città circa la non effettuazione dei tradizionali fuochi pirotecnici di Ferragosto.

 

Anche quest’anno la tradizione verrà mantenuta grazie all’impegno diretto dell’Amministrazione comunale, dell’Associazione “Insieme per S. Giovanni” e degli operatori turistici e commerciali che, assieme alla partecipazione del Comitato costituito dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta, hanno reso possibile il tradizionale evento.

Nell’augurare uno splendido Ferragosto a tutti i rosetani ed i turisti in vacanza in città l’Amministrazione comunale invita a non perdersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

ATTIVO IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA GRATUITO TRA ROSETO E MONTEPAGANO

L’Amministrazione comunale informa che è attivo, fino al prossimo 7 settembre, il servizio di Bus Navetta gratuito che collega il borgo di Montepagano con la città di Roseto degli Abruzzi e viceversa. Il Bus Navetta seguirà il seguente percorso a salire ed a scendere: Roseto, Rotonda Sud, incrocio via Salara Ss16; stazione ferroviaria; Rotonda Nord – zona Borsacchio; bivio di Montepagano.

Questi gli orari. Da Montepagano a Roseto: ore 9:00 e ore 12:00. Da Roseto a Montepagano: ore 12:30; ore 19:55 (una corsa ogni ora fino alla mezzanotte a salire e scendere).

“Siamo riusciti a dare una risposta alle richieste dei cittadini di Montepagano ed ai tanti turisti presenti in città che potranno così visitare lo splendido borgo di Medioevale e le sue innumerevoli bellezze” dichiara il sindaco.

PAVONE INVITA I SINDACI DI CASTEL MADAMA E CONEGLIANO ALLA MANIFESTAZIONE “RINASCIMENTO PAGANESE ROSETANO”

Il primo cittadino di Roseto ha invitato i sindaci dei comuni di Castel Madama (in provincia di Roma) e Conegliano (in provincia di Treviso) a partecipare agli eventi storico-culturali previsti all’interno della Manifestazione “Rinascimento Paganese-Rosetano”, organizzata dall’Associazione “Frate Sole”, ed in svolgimento nell’antico borgo di Montepagano dal 1 agosto al 14 settembre.

All’importante kermesse prenderanno infatti parte due noti gruppi di queste città: l’Associazione Sbandieratori e musici di Castel Madama e l’Associazione Dama Castellana di Conegliano. “Riteniamo possa essere un valido momento di incontro e di confronto con queste due realtà, con la possibilità di far conoscere Roseto degli Abruzzi e creare interscambi e legami duraturi con i comuni di Castel Madama e Conegliano” sottolinea il sindaco, Enio Pavone.

 

Impostazioni privacy