Alba Adriatica, Camminata dei Colli, la seconda edizione VIDEO

camminata jpeg.jpg1Alba Adriatica. Si è svolto domenica scorsa, con partenza ed arrivo ad Alba Adriatica, la seconda edizione della Camminata dei Colli, iniziativa promossa dall’Asd Podistica Avis Alba Adriatica.
Manifestazione finalizzata anche a promuovere le bellezze naturalistiche del comprensorio e dedicata a Mario capece, già sindaco di Alba.

 

 Era tarda sera quando i partecipanti alla seconda camminata dei quattro colli , organizzata dall’Asd Avis Alba Adriatica, sono giunti all’arrivo dopo circa 8 ore di cammino e 35 km sulle gambe. Stanchi in viso ma sorridenti e soddisfatti si sono complimentati con gli organizzatori dell’evento per l’esperienza vissuta. Erano Partiti alle 16,30 dalla bambinopoli di Alba Adriatica per attraversare nell’ordine i comuni di Colonnella, Controguerra, Corropoli e Tortoreto e fare ritorno poi di nuovo ad Alba Adriatica, in un percorso che mostrasse loro anche la naturalezza dei territori della Val Vibrata. Ottima l’accoglienza anche dei comuni attraversati, che hanno preparato un ristoro in piazza per tutti i partecipanti. Alla partenza momenti di commozione in ricordo di Mario Capece storico sindaco di Alba Adriatica alla memoria del quale gli organizzatori della manifestazione hanno voluto dedicare l’evento. Soddisfatto il presidente Emilio Mignone che ha voluto ringraziare per la riuscita dell’evento tutti gli sponsor, la Croce Bianca e la protezione Civile, l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, il medico Di serafino Pasqualino, Luca Cavatrunci e tutti i collaboratori. Chiuso il calendario degli eventi per il 2014, per il prossimo anno l’Asd Avis Alba Adriatica annuncia di voler organizzare altre camminate anche più brevi ma con percorsi studiati per far conoscere il territorio della val vibrata oltre ad una maratonina competitiva.

Impostazioni privacy