Teramo+Natura+Indomita%2C+al+via+il+quarto+weekend%3A+tutti+gli+appuntamenti
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/811161.html/amp/

Teramo Natura Indomita, al via il quarto weekend: tutti gli appuntamenti

Teramo. Parte il quarto weekend di Teramo Natura Indomita con eventi per tutti i gusti, da giovedì 27 agosto. Le varie aree del parco torneranno ad animarsi con eventi per grandi e piccini, ma soprattutto tanta tanta musica. I 64 colorati animali di plastica installati nel parco sono simpatiche macchie di colore nella natura, una tavolozza di allegria che fa da sfondo alle serate.ack Hole machinery.

Le donne al centro della manifestazione. Donne come protagoniste del tardo ‘’solstizio d’estate’’, interpreti principali della rassegna che si articolerà nelle varie aree del parco e che ospiterà la terza edizione di “Donne Summer”.
Dalle 17.30 sarà possibile partecipare ai laboratori attivi per bambini (età 3-10 anni) di “Storie al Parco”
Alle 18:00 si terrà la presentazione del libro “Le Intelligenze nel bosco” di Ernesto Albanello, Hatria Edizioni 2019 moderata da Dimitri Bosi.
Dalle 18.00 alle 20.00, tornano le lezioni di yoga a cura dell’associazione YAP che riproporrà l’attività anche il 28 agosto.
Dalle 19.00 alle 23.00 Martina D’Alessandro, con BLUE’, ci condurrà in un reportage fotografico che vede protagonisti ragazzi affetti da autismo e il 28 Marco Pace scandirà il ‘’correre’’ del tempo con la mostra SELFIE’S dal 2000 al 2020.
Fonte Della Noce si accenderà anche in serale dalle 21.00 con Marco Chiarini e Lorenzo Materazzo per ‘’Lezioni di cinema’’.Il 27 agosto alle 18.30 ad aprire l’Area Eventi, ci sarà la presentazione del libro di Damiano Crognali “Podcast – il nuovo Rinascimento dell’audio” moderata da Giammaria De Paulis.
A seguire dalle 19.00 alle 21.00 le esibizioni di grandi donne del territorio e non solo: giovedì Nicoletta Dale & Her modernist e venerdì Domingo Muizetti quartet & Greta Panettieri.
In queste serate gli spettacoli sul palco dell’Area Food inizieranno alle 21.30 e vedranno le esibizioni di Massimo Di Matteo & Sabatino Matteucci e Black Hole Machinery nella sera di giovedì; Almost Blue e gli Siwa si esibiranno invece venerdì.

Sabato 29 agosto l’iniziativa del parco si estenderà all’interno del centro storico con Extemporamnia, il festival della pittura estemporanea, allestito nel centro storico visitabile dalle 17.00 di sabato alle 12.00 di domenica 30 agosto.
A Fonte Della Noce “Ombre sul nulla: Marrakech – Sahara” di Marco Di Marcantonio un viaggio tra le aride terre del Marocco e a seguire dalle ore 18.00, l’associazione “Tana libera tutti” presenta Kamishammè, un’esperienza multisensoriale di promozione alle arti e alla cultura.
Sul palco dell’Area Eventi, alle 19.00, Elisa D’Eusanio proporrà una reinterpretazione del Decamerone accompagnata da Stefano De Angelis
Dalle 21.30 prendono il via le performance del palco dell’Area Food con Elisa Coclite Duo e, a seguire, Assunta de Marcellis & Luca Strappelli.
La notte di Fonte della Noce si accende alle 21.00 con LEZIONI DI CINEMA “La sensazione al cinema” A cura di Dimitri Bosi e Domenico Di Felice.

La domenica all’insegna dell’arte parte alle 19.00 da Fonte Della Noce con NATURARTE di Alfonso ed Ennio Colonna, una mostra accompagnata dalle note di ‘’ Acoustic Project’’.
Alle 19.00 nell’Area Eventi lo show performance IDM & Yoga a cura di Dj Kurtz e associazione Yap.
Alle 21.00 il reading “Il fuoco della terra_ la vita di Annunziata Scipione” e il concerto di Tradizioni Progressive
A chiudere il lungo weekend in Area Food il concerto di BandaPapù.