Pavone apre la manifestazione Rinascimento Paganese Rosetano

Rinascimento Paganese Rosetano1Roseto. Il sindaco di Roseto, Enio Pavone, si è recato ieri sera a Montepagano per portare il suo saluto, e quello di tutta l’Amministrazione, all’inaugurazione delle “Notti Rosa”, iniziativa che apre ufficialmente il programma delle manifestazioni del “Rinascimento Paganese Rosetano” messe in campo, nel cuore dell’antico borgo, dall’Associazione “Frate Sole”.

 

Si tratta della prima di una serie di iniziative che animeranno, per tutto agosto e metà settembre, Montepagano che per tutto questo periodo sarà illuminata a festa. Fino al 5 agosto la kermesse proporrà ai visitatori la “Sagra della Mugnaia”, piatto della tradizione abruzzese sapientemente preparato dalle mani esperte degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Crocetti” di Giulianova.

“Quello messo in campo dall’Associazione “Frate Sole” è un progetto ambizioso ed importante che punta a far rivivere l’antico borgo attraverso una serie di iniziative ed appuntamenti di valore” ha sottolineato, in una piazza illuminata a festa ed addobbata di rosa, il primo cittadino di Roseto, Enio Pavone. “Voglio fare i complimenti a tutti i membri dell’Associazione, in particolare all’ideatore e mente del progetto, il professor Dino Di Giuseppe, e a tutti coloro che stanno sostenendo l’iniziativa, perché hanno lavorato con grande energia e spirito costruttivo per mettere in piedi un evento di così grande livello per il bene di Montepagano, dimostrando ancora una volta a chi è bravo solo a criticare che con il giusto spirito è possibile realizzare eventi di tale portata”.

Impostazioni privacy