Roseto, grande successo per la prima visione del film L’abbraccio del mare

perpetuinifilm2Roseto. Grande successo, domenica scorsa a Roseto, per la Prima visione del film: L’ abbraccio del mare. La serata si è svolta sull’onda di emozioni che il filmato di quasi 40 minuti ha suscitato, insieme a momenti di piacevole comicità.

Una riproduzione emblematica e suggestiva della Roseto anni’ 80, con la messa in scena della storia di un amore semplice ma tenace e pieno di bei ricordi, che ha coinvolto il pubblico, in particolare degli over 40 di oggi.

Belli i paesaggi, in gran parte girati a Roseto e dintorni. Superlativo invece l’inizio del film con una Roma vista dal Gianicolo , che riporta lo spettatore a film di produzioni molto più costose ed impegnate. Evocative le musiche, da Baglioni a Vasco degli anni d’oro.

Gli attori, molti alle prime armi, hanno messo dentro il lavoro impegno e passione. I protagonisti, Silvio Pacioni, Francesca Collevecchio, Dante Massari, ma anche il resto del folto cast, ha espresso alla grande gli intenti del regista Giancarlo Alberti, che ha diretto con energia ed entusiasmo costanti l’intero gruppo, con un’attenzione particolare alla preparazione degli attori e al montaggio finale del film.

Il tutto é stato allietato dalla preziosa presenza in prima fila di Paolo Bruni, recentemente colpito da una grave malattia che ha consigliato la produzione nei vari passaggi della lavorazione, che un pioniere della televisione in Abruzzo avendo lavorato in RAI per oltre 50 anni. Il film é stato prodotto dallo scrittore Marcello Perpetuini, con fervore e grande coinvolgimento. Gli elogi di pubblico e critica vanno anche alla sceneggiatura semplice ma efficace e toccante di Fiorella D’Alessio.

Sono previste a breve altre presentazione del secondo film di Perpetuini, in diversi locali, dopo il successo della “prima” a chiusura della rassegna cinematografica “Opera Prima” di Roseto.

 

Impostazioni privacy