Carnevale di Alba Adriatica, allegria e piaceri d’Abruzzo nella sfilata dell’8 di agosto VIDEO

vitale canevaleAlba Adriatica. Torna l’evento più atteso dell’estate, il Carnevale di Alba Adriatica, in programma il prossimo 8 di agosto.

 

 

La seguitissima manifestazione, organizzata dall’associazione Albamici, torna a sfilare sul lungomare Marconi venerdì 8 agosto a partire dalle 20. Si concluderà, come di consueto, nella parte nord della città in zona Rotonda Nilo. Al termine dello spettacolo mascherato, la presentatrice Fancy Menei premierà i migliori gruppi della serata.
L’Alba Carnaval, che tocca la 17°edizione, sotto la direzione dell’associazione Albamici guidata dal presidente Tonino Ferri. “Anche quest’anno abbiamo realizzato una collezione di costumi, la quinta, che sarà tutta da “gustare”. Il tema è ispirato all’Expo Milano 2015 relativamente all’enogastronomia. Infatti abbiamo pensato di “accompagnare” gli spettatori del Carnevale in un viaggio tra i sapori di un tempo, per raccontare le arti culinarie più buone della nostra Regione. Porteremo in scena “Allegria e Piaceri d’Abruzzo”; uniamo la gioia del Carnevale ad uno dei piaceri della vita, cioè mangiare” sottolinea il presidente Ferri. La realizzazione è stata curata dal costumista di Acireale Vincenzo Vitale con la costante collaborazione di tutti i componenti dell’associazione Albamici.
La sfilata partirà alle 20 nella zona sud del lungomare Marconi e giungerà nella parte nord a mezzanotte circa. Saranno presenti i carri allegorici di Sant’Egidio alla Vibrata e Notaresco. Non mancheranno neanche i gruppi esterni come Misterbianco, Anzio, Bologna e il gruppo Asl di Termoli del centro diurno di salute mentale. Tutti i cittadini che desiderano entrare nel serpentone mascherato, potranno iscriversi all’ufficio Iat alla Rotonda Nilo. I gruppi in sfilata parteciperanno al concorso la “Maschera d’oro”. I primi tre in classifica, vinceranno un importante trofeo. Le opere in oro, argento e bronzo, sono realizzate dal maestro orafo Luigi Valentini del “Valentini Gioielli” di Giulianova.
Ospite della serata Francesca Fichera showgirl televisiva che affianca Carlo Conti nel quiz L’Eredità su Rai Uno. Infine, si terrà la presentazione del 17° carnevale di Alba Adriatica, il 7 agosto alle 21 all’hotel Excelsior. Presenta la straordinaria Alessandra Borgia giornalista Mediaset.

 

Impostazioni privacy