Tutto pronto a Pineto per la prima Notte Bianca dello Sport

pinetoPineto. Baseball, minigolf, yoga, pallamano, ma anche calcio, pallavolo, hockey, MTB, pugilato. Sono questi, insieme ad altri sport, i i protagonisti della prima edizione della Notte Bianca dello Sport e dell’Ambiente che si svolgeràsabato 19 luglio lungo tutta Pineto, a partire dalle ore 21.00 sino all’alba del giorno successivo.

“Ringraziamo tutte le società, i comitati e le persone che hanno partecipato all’organizzazione, perché questa Notte Bianca sarà possibile grazie a loro ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Pineto Gabriele Martella, alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si è svolta oggi a Villa Filiani.

Chi pratica sport viene educato a valori sani, e chi ha cura dell’ambiente ha anche cura della comunità in cui vive – ha commentato il sindaco Robert Verrocchio – e il Comune ha il dovere di sostenere tutto questo”.

Presente alla conferenza stampa anche Federico D’Annunzio, giovane corridore di moto nel campionato mondiale di Superbike nella categoria 1000, il cui team è composto da molti pinetesi e cha ha esposto la sua moto da corsa nel giardino di Villa Filiani. “È bellissimo che una città organizzi un simile evento sullo sport”, ha commentato il giovane motociclista di Collecorvino.

Oltre trenta le società sportive presenti, con più di cinquanta appuntamenti che si snoderanno lungo tutta la lunghezza di Pineto, da Villa Ardente a Corfù. A chiudere la manifestazione la Regata dei Lidi, una regata di pattini che alle ore 4.30 partiràin contemporanea da Silvi e da Pineto per concludersi sulla riva della Torre di Cerrano, dove alle 6 l’associazione Natura Abruzzo offriràuna dimostrazione di scalata lungo la Torre e alle 7.30 si chiuderàla Notte Bianca con una colazione.

Oltre alle dimostrazioni sportive, ospite della serata saràGermanio D’Aurelio, in arte ‘Nduccio, che si esibiràalle 00.30 a Pineto centro, mentre a mezzanotte si svolgeràla sfilata per l’elezione di Miss Notte Bianca a Corfù.  

Per Pineto si tratta di una prima assoluta. La Notte Bianca è nata dalla collaborazione tra la nuova amministrazione comunale targata Robert Verrocchio attraverso l’assessore allo Sport Gabriele Martella e l’associazione Antares e alla quale hanno partecipato anche l’Area Marina Protetta del Cerrano, l’Associazione Commercianti di Pineto e comitati di quartiere. 

Impostazioni privacy