Santuario San Gabriele: riaprono i luoghi del Santo. Ripristinati gli orari delle messe

Isola del Gran Sasso. Dal 21 giugno gli orari delle messe al santuario riprenderanno il ritmo regolare. Infatti, visto che dopo la riapertura al culto del santuario si è verificato un afflusso oltre il previsto di fedeli, dal 21 giugno gli orari delle messe saranno i seguenti:

– giorni festivi: messe alle ore 7, 8, 9, 10, 11, 12 – 16, 17, 18, 19.
– giorni feriali: messe alle ore 8, 9,30, 11 – 16, 17 (sabato anche 18).
– confessioni: saranno fatte in luoghi arieggiati nelle varie sale del nuovo e dell’antico santuario.

I pellegrini sono invitati ad arrivare con congruo anticipo per partecipare alle celebrazioni e a rispettare scrupolosamente le norme del distanziamento sociale.

Inoltre, da domenica 21 giugno riapriranno al pubblico anche il museo ex-voto del santuario e i luoghi del santo (cameretta del transito, coro dove pregava il santo, statua dell’Addolorata restaurata dal santo). Nel museo sono conservati oggetti appartenuti a san Gabriele e centinaia di ex voto donati al santuario in segno di devozione e ringraziamento al santo, a partire da fine Ottocento e fino ai nostri giorni.
L’ingresso al museo sarà regolamentato: entreranno ogni 15 minuti gruppi di 15 persone che saranno accompagnate da alcuni volontari.

Intanto, è stato confermato che il prossimo 5 luglio si terrà il 28° raduno degli alpini abruzzesi. Il raduno che si sarebbe dovuto celebrare il 7 e 8 marzo scorsi, consisterà semplicemente in una celebrazione di una messa in ricordo dei caduti di Selenyj-Jar (Russia).

Impostazioni privacy