Teramo, Ic Falcone e Borsellino: il riconoscimento del Dirigente scolastico per le attività svolte in tempo di crisi

Villa Vomano. Laboratori sulle vocali, sulla festa della mamma e del papà, sulla natura: sono questi alcuni degli argomenti trattati dalle insegnanti delle Scuole dell’infanzia dell’I.C. Falcone e Borsellino Teramo5 insieme ai piccoli alunni in Didattica a Distanza.

Le video lezioni nei plessi di Basciano, Villa Vomano, Val Vomano e Teramo-Cona che ospita anche la sezione di Villa Ripa-Frondarola, si stanno svolgendo sistematicamente e con grande partecipazione da parte dei bambini, supportati dalle famiglie, dalla metà del mese di Aprile e gli input affrontati dalle docenti riguardano tutti i Campi di Esperienza previsti dalle Indicazioni Nazionali che declinano le progettualità delle Scuole dell’infanzia.

Le video-storie sono finalizzate ad accompagnare i piccoli alunni alla conoscenza di alcune caratteristiche del Covid 19 e all’acquisizione serena e consapevole di comportamenti corretti per il rispetto di se stessi e collettivi.

12 le pubblicazioni di attività Dad Infanzia dell’Ic Falcone e Borsellino Teramo5 sulle 19 ad oggi presenti in piattaforma e relative alla nostra regione, un profondo riconoscimento da parte del Dirigente Scolastico, professoressa M. Letizia Fatigati, per tutta l’attività svolta va alle insegnanti dell’istituto e ai genitori che tanto stanno aiutando i bambini a riconoscere il proprio percorso formativo seppur attraverso uno schermo, trasformando ogni difficoltà virtuale e tecnologica in occasioni di crescita proficua e costruttiva sempre. Un pensiero particolare va anche allo sviluppo della progettualità PON “Teatrando insieme”, che, nonostante la modalità online, si sta regolarmente attuando.

Impostazioni privacy