Al via l’estate di Pineto: presentato il cartellone degli eventi

conf pineto estatePineto. Raf a Scerne il 3 agosto, i Sud Sound System al Parco della Pace il 13 agosto, i concerti all’alba alla Torre di Cerrano, la Notte Bianca dello Sport e del Tempo libero a Pineto il 19 luglio. Sono alcuni degli appuntamenti più importanti del cartellone estivo del Comune di Pineto, presentato questa mattina presso la Sala Corneli di Villa Filiani alla presenza del sindaco Robert Verrocchio, del vicesindaco e assessore alle Manifestazioni Cleto Pallini e della giunta.

“Abbiamo dovuto correre al massimo perchè abbiamo dovuto predisporre un cartellone estivo in tre settimane dopo sette mesi di commissariamento del Comune – ha dichiarato il vicesindaco Pallini – ma grazie all’impegno di tutti sono convinto che siamo riusciti ad offrire a Pineto un’estate all’altezza”.

“Tutte le sere Pineto avràun evento per i turisti e per i nostri cittadini, e avremo anche appuntamenti di valore – ha proseguito il vicesindaco – Voglio ringraziare le tante associazioni, i comitati e le associazioni di categoria che hanno dato il cuore per realizzare la stragrande maggioranza delle manifestazioni che vediamo nel nostro cartellone, a cui noi abbiamo voluto dare una mano pur nelle grandi ristrettezze di bilancio che oggi hanno tutti i comuni. È anche grazie a loro se Pineto avràla sua estate”.

Tra gli appuntamenti, anche la mostra di auto d’epoca che si svolgeràil 2 agosto nel parco di Villa Filiani, dove saràospite il cugino del famoso pilota Tazio Nuvolari, lo spettacolo della compagnia teatrale belga di Louvière, il concerto di Scialpi a Pineto centro il 16 agosto, e il Carnevale sotto le stelle che si terrà il 26 luglio.  

Una prima assoluta per Pineto saràla Notte Bianca dello Sport e dell’Ambiente, il cui programma dettagliato verràpresentato nei prossimi giorni. “Saràun momento molto importante perchè per la prima volta il nostro sport avràuna vetrina importantissima – ha dichiarato l’assessore allo Sport Gabriele Martella – Parteciperanno molte società e il programma partiràdalle 21 di sabato 19 luglio e andràavanti sino all’alba di domenica”.

Non solo eventi. Nel corso della conferenza stampa sono state anche presentate altre misure per l’immagine e il turismo di Pineto, vale a dire la riattivazione del bike sharing e la riqualificazione di tutte le aiuole di Pineto. “In pochi giorni, insieme ai miei assessori, abbiamo lavorato pancia a terra per dare ai pinetesi e ai nostri turisti ciò che meritano”, ha spiegato il sindaco. Primo fra tutti, il bike sharing, che verràriattivato tra pocchissimi giorni. “Penso sia un servizio importantissimo per una cittàcome la nostra, perchè era molto apprezzato dai turisti che così potranno tornare a gustarsi Pineto e la sua pista ciclabile in tutta tranquillità, anche decongestionando il traffico cittadino”. Poi, aiuole messe a nuovo in tutta Pineto. “Io e il mio vicesindaco abbiamo lavorato sin dall’inizio su questo fronte, perchè pensiamo che il decoro sia cruciale per una cittàcome la nostra – ha aggiunto Verrocchio – Lo stiamo facendo insieme a tanti privati, perchè ognuno di loro ha ‘adottato’ una zona e giàin questi giorni potrete vedere i primi operai che si prenderanno cura dei nostri spazi verdi”.

Impostazioni privacy