Il tempo e la bellezza: concerto a Corropoli con le musiche del maestro Impullitti

imageCorropoli. Sarà l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro, sotto la direzione del Maestro Luisella Chiarini, a far rivivere la musica di Alfredo Impullitti giovedì 10 luglio, a Corropoli.

 

 

L’evento, fortemente voluto dall’organizzazione Cinquecentojazz e dagli amici più cari del musicista, vede il patrocinio e la collaborazione del Comune di Corropoli (che già da tre anni ospita la rassegna del Festival Jazz).

La serata, presentata da Elvezio Rosati, vedrà la partecipazione dei solisti Mauro Manzoni (sax solista che per lungo tempo ha affiancato Alfredo nei suoi lavori più importanti) e Massimiliano Coclite (pianista di spiccata sensibilità artistica, commosso dalla bellezza della sua opera).

Sarà, tra l’altro, la migliore occasione per la prima esecuzione di “En Los Vientos”, composizione scritta da Impullitti per orchestra da Camera, mai proposta dal vivo, né registrata.

L’attore Piergiorgio Cinì presterà la sua voce a quei brani che lo videro protagonista nel lavoro “Geometrie dell’Abisso”, sempre del compositore, registrato nel 1997, insieme, tra gli altri, a Kenny Wheeler.

Un concerto sicuramente dal forte impatto emotivo con le musiche di un artista scomparso prematuramente, che tanto avrebbe avuto ancora da dare al panorama musicale.

L’ingresso è gratuito.

L’organizzazione informa che in caso di maltempo il concerto si terrà all’Abbazia di S. Maria Mejulano.

Impostazioni privacy