“C’era una volta un bosco di antenne”, il progetto tra Corecom e UniTe

corecom uniteTeramo. E’ stato presentato questa mattina il progetto “C’era una volta un bosco di antenne”, che ha visto la collaborazione tra i Corecom Abruzzo e la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.

 

Il format è un viaggio tra le antenne abruzzesi viste dalla prospettiva dei ragazzi e ragazze dalle scuole elementari fino ai licei, arrivando anche a toccare il rapporto tra i più giovani ed i media. “E’ un format televiso tutto dedicato ai giovani – ha spiegato il presidente del Corecom Abruzzo Filippo Lucci – Voglio ringraziare personalmente tutte le emittenti televisive del nostro territorio che hanno aderito e che manderanno in onda in forma gratuita gli episodi del format”. 

Lo stile è ibrido, tra il reportage ed il documentario: quattro puntate che variano dai 10 ai 15 minuti di durata. La puntata iniziale offre uno sguardo generale al “bosco di antenne”, nella seconda si parlerà della “Generazione digitale”, nella terza degli “Eroi della domenica” e nella quarta si parlerà de “Il mondo nel cortile di casa”. Il progetto ha coinvolto per tre anni studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione, oltre agli Erasmus.

Impostazioni privacy