L’Arte fa bene al cuore, il progetto da Mosciano a Rimini con t-shirt dipinte a mano

lartefabenealcuoreMosciano. L’Arte fa bene al cuore, è il progetto di Ludovica Palandrani, in arte “Frau Ludo”, strudentessa moscianese iscritta al corso Magistrale Internazionale in “Tourism Economics and Management” a Rimini.

Il sogno di Ludovica è trasformare l’arte e la creativa nella sua attività. Con colori e pennelli, la giovane studentessa dà sfogo alla sua inventiva e alla sua passione per la pittura, usando le t-shirt come tele. Ludovica ha iniziato dipingendo magliette per gli amici, poi ha deciso di mettersi in gioco, diffondendo sul mercato le sue personali creazioni.

“La pittura su tessuto risale ad un periodo ‘vuoto’, nel quale dall’unione di pennelli e di colori, è sorto un delicato tocco manuale, colmando il vuoto con benessere e alienazione dalla realtà esterna e rivestendo un ruolo di palliativo. Da qui – spiega Ludovica Palandrani – deriva il nome della pagina ‘L’Arte fa bene al cuore’. Dopo innumerevoli realizzazioni e richieste concesse con immenso piacere in regalo, ho deciso di fare di questa dedizione un’attività. Ho reso la mia abitazione il setting per una bottega d’arte, oltre a Rimini anche nella mia dimora natale a Mosciano, in attesa di avere fondi per una reale”.

In attesa della realizzazione di un negozio-laboratorio Ludovica ‘espone’ le t-shirt e mantiene i contatti con clienti e curiosi sulla pagina facebook L’Arte fa bene al cuore. Per la rappresentazione i materiali usati sono colori Deka o Textile per tessuti, pennelli di varie forme e marche. Le scritte o le immagini possono essere anche su commissione oppure scelte direttamente dall’ampio portfolio presente sulla pagina facebook.

La T-shirt da dipingere, preferibimente colori bianco o pastello, si può acquistare a parte oppure recuperare da un angolo del guardaroba o dell’armadio.

“L’inventiva e la creatività mi aiuteranno a diffondere il Core Business, mediante altre forme artistiche, in particolare la scrittura e la musica, da sempre supporto, ispirazione e compagnia durante la lavorazione”.

Questa è la missione artistica ed economica di Ludovica, studentessa di Mosciano. Per superarla è pronta la nuova collezione “Comunicare con i segni”.

 

 

Impostazioni privacy