Diciannove nuovi battezzati al congresso dei Testimoni di Geova di Roseto

testimonigeovabattesimoRoseto. La giornata di oggi ha segnato una vera e propria svolta nella vita di 19 nuovi testimoni, dai 14 agli 87 anni che si sono battezzati per immersione completa in acqua nella Sala Assemblea, in occasione del congresso dal tema “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!” dei Testimoni di Geova a Roseto degli Abruzzi.

I 4000 presenti presenti alla sessione mattutina hanno accolto con un fragoroso applauso i nuovi Testimoni. I nuovi ministri cristiani, provenienti dalla provincia di Ascoli, Fermo e Teramo, sono fermamente convinti che la loro scelta è l’inizio di un percorso spirituale che li porterà ad applicare i principi biblici e praticare la Volontà di Dio.

Nella giornata di sabato, sono stati esaminati i requisiti descritti dalle Sacre scritture per essere classificati come sudditi del Regno di Dio e ciò che questo comporta. Nel pomeriggio, è stato messo in risalto l’importanza dell’opera di evangelizzazione come mezzo per diffondere la buona notizia del Regno come insegnò Gesù.

Tutto il programma del congresso è incentrato sull’intendimento che i Testimoni di Geova hanno sull’operato presente e futuro del Regno di Dio, l’unico governo secondo la Bibbia, di portare pace e felicità durevoli sulla terra.

I Testimoni di Geova invitano persone di tutte le età ad assistere anche al programma di domenica, in particolare alla conferenza pubblica dal tema “Chi è idoneo per essere il governante della terra?” alle ore 11.20 e alla rappresentazione teatrale su un argomento di stretta attualità.

Quest’anno sono in programma quattro congressi a Roseto degli Abruzzi, 87 in Italia in 19 città sia in lingua italiana che in lingua italiana dei segni e in diverse lingue straniere. In tutto mondo la serie di congressi internazionali di tre giorni iniziata questo mese continuerà fino a tutto gennaio del 2015.

I congressi, ad ingresso libero, dei Testimoni di Geova sono finanziati interamente mediante donazioni.

 

Impostazioni privacy