Giulianova, spettacolo dei bambini al Parco dell’Annunziata

parcoannunziatabambiniGiulianova. Da un’idea del Comitato di Quartiere e la collaborazione dell’ Istituto Comprensivo 2 di Giulianova è stato possibile realizzare un progetto inerente la musica che è culminato con la rappresentazione che giovedi 5 giugno si è avuta nel Parco dell’Annunziata.

Lo spettacolo ‘musica dall’era all’ora’ è stato creato, dall’esperta esterna Letizia Scaringella, per le classi quinte del plesso scuola primaria ‘Braga’, con 2 finalità: dare mostra dei talenti insiti in ogni bambino con l’idea di unione e complementarità e celebrare l’autorevole bellezza ed utilità del parco intitolato a Tiberio Orsini nello sviluppo del quartiere Annunziata.

I Bambini oltre ad aver saputo interpretare le parti delle muse che hanno ispirato le varie musiche, hanno saputo trasmettere al pubblico presente le emozioni da loro provate. Un momento toccante è stato quando hanno cantato l’Inno di Mameli con la mano sul cuore! La vita dell’uomo è sempre stata accompagnata dalla musica nel corso della storia ed è uno strumento comunicativo che fa parte di ognuno di noi .

Impostazioni privacy