Festival Bande Musicali a Giulianova: applausi per i giapponesi e domani parata sul Lungomare

GIAPPONEGiulianova. Il pubblico delle grandi occasioni continua a seguire il Festival Internazionale di Bande Musicali. Ieri sera si sono esibite sette bande in gara. E nonostante le temperature rigide la piazza è rimasta gremita fino alla fine dei concerti, quando era passata da poco la mezzanotte.

Applausi scroscianti hanno accompagnato l’esibizione della Banda del Giappone e quella della Romania. Stesso entusiasmo per la Banda sarda di Sestu che ha incantato il pubblico con l’antico suono delle Launeddas, strumento musicale antichissimo con cui hanno presentato un brano della processione religiosa di Sant’Efisio. Ospite della serata il Soprano Elena D’Angelo che ha dedicato al pubblico del Festival due brani, Moon River (Da Colazione da Tiffani) e Avrei danzato ( da My Fair Lady).

E con il grande calore di pubblico si avvia a conclusione il 15esimo Festival Internazionale di Bande Musicali promosso dall’associazione Culturale “Padre Candido Donatelli”.

Lunedì 2 giugno la festa di musica si snoderà sul Lungomare centrale di Giulianova Lido, dove le Bande si esibiranno in formazione da parata. Il corteo colorato e festoso partirà alle 15.00 dal Porto per dirigersi in Via Nazario Sauro, attraversare il centro cittadino fino a Via Thaon de Revel e ritornare sul Lungomare per raggiungere Piazza Dalmazia per lo spettacolo davanti al palco di autorità e ospiti.

La premiazione dei vincitori si terrà come di consueto alle 20.00 in Piazza Buozzi a Giulianova Paese. Alle prime tre classificate andranno gli originali trofei offerti e realizzati dal Maestro Orafo Luigi Valentini di Giulianova, trofei in oro, argento e bronzo impreziositi di smalti ceramici.
Alla prima classificata andrà inoltre la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Anche in questa edizione del Festival continua ad essere alta l’attenzione della stampa italiana ed estera. In attesa della finale Rai Tre Abruzzo seguirà l’evento con una diretta sulla trasmissione “Buongiorno Regione” alle 7.30. Nuovo collegamento in diretta con le Bande nel TgTre delle 14.00.

Impostazioni privacy