Giulianova, il saluto di Papa Francesco al Festival Internazionale delle Bande Musicali

Cardinale De GiorgiGiulianova. La Messa per la Pace ha aperto questa mattina la seconda giornata del Festival di Bande. La funzione è stata celebrata dal Cardinale Salvatore De Giorgi che in apertura ha portato il saluto di Papa Francesco a tutte le bande e agli organizzatori del Festival.

Alla funzione religiosa sono intervenuti anche il Vescovo di Teramo Michele Seccia e il Parroco di San Flaviano Don Domenico Panetta.

Al termine della messa, alla presenza di tutte le Bande, sono stati premiati i vincitori del primo Concorso letterario, pittorico, plastico “Note per la Pace” che ha visto protagonisti gli studenti di ogni ordine e grado.
Alle 11.00 le delegazioni della Bande sono state ricevute in Municipio dal Vice Sindaco Gabriele Filipponi per il consueto scambio dei doni.

Il programma della terza giornata, domenica 1 giugno inizia alle 10.30 con la sfilata della Dream Dance dell’Ungheria per le vie del Centro storico di Giulianova in occasione della IV edizione di “AcquaLuceFuoco” i Colori della Tradizione. ALL Ore 17.00 A Giulianova Lido Sfilata delle Bande di Giappone, Lituania, e delle bande italiane Città di Ispica con Majorettes Green Angels, e Banda Giuseppe Verdi di Sestu.

La terza serata del concorso si terrà in Piazza Buozzi a Giulianova Paese a partire dalle ore 20.00. Apre La Wind Orchestra della Repubblica Ceca. Segue la Bulgaria e poi le bande italiane di Poggio Busgtone e New Diamonds di Rieti. Dopo l’esibizione della Croazia suona La Velocissima di Roma. Segue il concerto della Francia e si chiude il concorso con l’esibisione della Brass Band della Romania.

Alle ore 21. Ad Alba Adriatica grande parata di bande sul lungomare grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, dell’associazione Alba Tour. Sfilano Romania, Repubblica Ceca, Giappone, Ungheria, Lituania, Polonia, Ucraina.

 

Impostazioni privacy