“Donaci un libro”, domani la consegna di 850 volumi nelle scuole

libro cuoreCreare un biblioteca dove non c’è o arricchire quella esistente. Questo l’obiettivo del progetto “Donaci un libro” promosso dalla Biblioteca Delfico in collaborazione con la libreria “Giunti al Punto”.

 

Iniziato un anno fa, il progetto, ha consentito la raccolta di 850 volumi dedicati ai più piccoli che verranno distribuiti domani 20 maggio a partire dalle 9,30 nella sala Polifunzionale alla presenza di ragazzi, docenti e rappresentanti degli istituti scolastici che hanno partecipato al progetto. Interverranno il direttore Luigi Ponziani e il presidente Valter Catarra. La Libreria “Giunti al Punto” (Centro commerciale “Gran Sasso” di Teramo) ha promosso, all’interno del suo punto vendita, una raccolta di libri destinata agli Istituti per l’infanzia e della scuola primaria: obiettivo quello di creare, o arricchire, dove esistenti, le biblioteche scolastiche. Gli 850 i volumi raccolti sono stati ripartiti, a cura della Biblioteca Provinciale, alle scuole che ne hanno fatto richiesta.

Gli Istituti comprensivi coinvolti sono 10 e alla cerimonia di consegna parteciperanno circa 200 alunni provenienti da varie scuole della provincia. L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione dell’industria dolciaria GELCO di Castelnuovo al Vomano, che per l’occasione ha messo a disposizione dei bambini dolci e caramelle della propria produzione.

 

Impostazioni privacy