Giulianova, con il Festival della Bande Musicali anche un Concorso pittorico e letterario per le scuole

musica maestroGiulianova. Saranno premiati il 31 maggio, i vincitori del concorso pittorico e letterario istituito nell’ambito della XV edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali.

La cerimonia è prevista al termine della Messa per la Pace che sarà celebrata in Piazza Buozzi, alle ore 9.30, dal Cardinale Salvatore De Giorgi con la presenza del Vescovo della diocesi di Teramo – Atri Monsignor Michele Seccia e del Parroco don Domenico Panetta e altri sacerdoti.

I numerosi elaborati sono in via di valutazione da parte di un’apposita commissione formata dalle Mirella Tancredi, docente di lingua e letteratura straniera, Sandra D’Antonio, docente di educazione artistica, Paola Belfiore, docente di lettere, Santina Rampa, docente di lettere e dirigente scolastico e da Nadia Caralla, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Brera.

Il concorso vuole sensibilizzare i giovani ai valori della pace e alla bellezza della musica quale veicolo dei più alti valori etici.

Il programma del Festival si arricchisce intanto di un nuovo appuntamento. Domenica 1 giugno le bande in concorso saranno ad Alba Adriatica per una grande sfilata sul lungomare a partire dalle ore 21.00. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Alba Adriatica, da Adriatica Tour e dal Consorzio Costa blu dei Parchi.

 

Impostazioni privacy