Teramo, weekend all’insegna della famiglia

festa famigliaTeramo. Prenderà il via sabato prossimo per proseguire poi fino a domenica la seconda edizione del “Weekend della Famiglia”. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale insieme al Forum delle Associazioni Familiari dell’Abruzzo, offre anche quest’anno tanti momenti per parlare e rafforzare il rapporto tra genitori e figli.

 

Si comincia sabato alle dieci con un convegno, alla Sala Convegni dell’Arca a Largo San Matteo, proprio sul rapporto tra genitori e figli e sulla presunta impossibilità del dialogo. Ad intervenire anche Franco Marmello, responsabile di Sviluppo Risorse Umane con esperienza a livello nazionale. Si proseguirà poi alle 16 con un altro convegno, questa volta alla Sala Polifunzionale della Provincia, in cui tema centrale sarà il creare una città a misura di famiglia, con gli interventi, tra gli altri, del sindaco Maurizio Brucchi, del Governatore Gianni Chiodi e del Vescovo Monsignor Michele Seccia. Sempre a partire dalle 16 ma al Museo Archeologico, ci sarà il laboratorio artistico per i bambini dai 3 agli 11 anni per terminare alle 21 alla Sala San Carlo con la proiezione del film “Preferisco il Paradiso”.

Domenica sarà invece la volta, a piazza Martiri, di stand servizi e di associazioni per le famiglie, oltre alla Croce Rossa che “scenderà in campo” per illustrazioni teoriche e pratiche di manovre di disostruzione pediatrica e dell’uso del defibrillatore. Alle 10.30 partirà la ciclo passeggiata “Bimbiimbici” da piazza Martiri, curata dall’assessore agli Eventi Guido Campana e si proseguirà con la gara promozionale di mountain bike al parco fluviale e la Santa Messa a mezzogiorno al Duomo. Spazio anche ad un concorso: a piazza Martiri sarà possibile partecipare a “Una foto in famiglia”. Genitori e figli potranno fare una foto che verrà poi pubblicata su Facebook. La foto che riceve più “mi piace”, vincerà il concorso e la famiglia riceverà una propria gigantografia.

Impostazioni privacy