Roseto, oltre 200 bambini a Borsacchio in Fiore

foto gruppo termine manifestazioneRoseto. Si è tenuta ieri mattina la manifestazione “Borsacchio in Fiore”, Fiera di Primavera organizzata dal Comitato di Quartiere Borsacchio, con il patrocinio gratuito del Comune di Roseto, che ha visto la presenza di diversi espositori di piante, fiori, artigianato e prodotti tipici.

Oltre duecento bambini dei plessi scolastici delle scuole primarie Maria Schiazza, Pasquale Celommi , Campo a Mare, e alcuni alunni delle scuole medie di Cologna spiaggia si sono cimentati, all’interno di un area verde appositamente allestita, in diversi giochi sportivi: tiro alla fune, corsa con il sacco, lancio del vortex, staffette e velocità. Tali specialità hanno riscosso notevole interesse tra i partecipanti con ottimi riscontri tecnici, pur mantenendo lo spirito promozionale e non agonistico.

L’organizzazione tecnica, curata dall’associazione sportiva e di promozione sociale Atletica Vomano di Morro D’Oro, in collaborazione con l’associazione Prossimità alle Istituzioni di Pescara. Il comitato Borsacchio ha fornito un ristoro finale e le medaglie di partecipazione per tutti i concorrenti.

All’evento hanno partecipato il primo cittadino, Enio Pavone, tutti i rappresentanti della Giunta comunale ed il Presidente del Consiglio, Nicola Di Marco, che hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale, e, complice la stupenda mattinata di sole, si sono intrattenuti con i cittadini e gli appassionati del settore.

A conclusione della manifestazione il promotore del ‘giocatletica’ Gabriele Di Giuseppe, soddisfatto per il successo della manifestazione ha dichiarato “Ringrazio tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento, il comitato Borsacchio, genitori, alunni, docenti e dirigenti scolastici, con cui stiamo condividendo un percorso promozionale di attività motoria nelle scuole primarie di Roseto”.

Il prossimo appuntamento per il “giocatletica” è fissato per il 1 maggio in piazza San Pietro a Notaresco, dove saranno coinvolti gli alunni della scuola Primaria di Notaresco. 

“E’ stata una meravigliosa iniziativa che, ancora una volta, mostra la grande vitalità della nostra cittadina che è riuscita ad attirare tanti appassionati ed amanti di fiori e piante con un evento che non può che fare onore alla Città delle Rose”, commenta Pavone.

 

Impostazioni privacy