Biciclettata del 25 aprile a Roseto

2013-04-25 15.46.58Roseto. Dopo il successo dello scorso anno, torna a Roseto la Biciclettata del 25 aprile ‘La libertà che venne dal mare’. Un evento, promosso dall’Anpi di Roseto e dal “Comitato 25 Aprile”, ormai immancabile a Roseto per ricordare i luoghi e le storie di resistenza della città.

La partenza della bicilettata è prevista alle ore 15.00 dal lungomare centrale all’altezza del Lido La Lucciola. Il percorso percorrerà tutta la città verso Nord fino a giungere alla foce del Torrente Borsacchio, luogo chiave della resistenza di Roseto.

Alle 15.30 dalla spiaggia inizierà la commemorazione dei tragici eventi accaduti in quel luogo grazie ai racconti di Franco Sbrolla. Alle 16.00 sarà la volta del monologo di Marco Monachese “I ragazzi di Ara Martese. Storia di Eroi e dignità”. Dalle 17.00 offriremo un rinfresco ai partecipanti al Lido Guardalavaca sulle note del gruppo “Incantautori” e doneremo copie del libro “La storia di Roseto e della riserva naturale Borsachio”.

“Sarà un pomeriggio di storia, di memoria,di arte e musica per rivivere il passato e guardare il futuro con occhi diversi, gli occhi di chi ha dato la vita per resistere. Tutta la cittadinanza – dichiarano gli organizzatori – è invitata a partecipare per riscoprire i valori e gli eroi del 25 aprile”.

 

Impostazioni privacy