Atri, tremila anni di bellezza: seminario all’Auditorium Sant’Agostino

ATRI MANIFESTOAtri. Si terrà domani, mercoledi 16 aprile, ad Atri, nell’Auditorium Sant’Agostino, il seminario di studi sul tema “Atri, tremila anni di bellezza”, promosso dall’amministrazione comunale con il patrocinio della Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR).

Il seminario avrà inizio alle ore 10.00 con il saluto del sindaco Gabriele Astolfi e dell’assessore alla cultura Umberto Italiani.

Si parlerà poi di storia, natura e turismo e sviluppo sostenibile le relazioni di Ezio Sciarra, dell’Università D’Annunzio; Roberto Ricci, della Deputazione Abruzzese di Storia Patria; Adriano De Ascentiis, Direttore dell’Oasi dei Calanchi di Atri; Raffaele Di Marcello, delegato regionale della SISTUR e Maura Romano, presidente di Meltingpro – Laboratorio per la cultura.

L’evento è inserito nel programma di eventi, sempre denominato “Atri, tremila anni di bellezza”, comprendente anche la settimana della cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che vede un ricco calendario di iniziative, iniziate il 5 aprile, che proseguiranno fino al 26 aprile prossimo, con eventi, concerti, spettacoli e l’apertura straordinaria di musei e monumenti, che animeranno la città ducale.

 

Impostazioni privacy