Teramo si muove per la campagna di sensibilizzazione sull’autismo

autismoTeramo. Anche la città di Teramo partecipa all’iniziativa intitolata “Il mondo si dipinge di blu”. In coincidenza con la Giornata per la consapevolezza e la sensibilizzazione, promossa dalle associazioni che si interessano delle problematiche dell’autismo, domani, mercoledì 2 Aprile, è in programma, una manifestazione particolarmente suggestiva, che si svolgerà in contemporanea in moltissime altre piazze italiane, europee e mondiali.

 

L’appuntamento è per le ore 17:30 in Piazza Martiri della Libertà, da dove muoverà un corteo che sfilerà lungo il centro storico; ad esso, oltre ai ragazzi autistici, ai loro familiari e a chiunque vorrà sentirsi coinvolto, parteciperanno i giovani di Mix Factor ed i ragazzi del Teramo Calcio. La sfilata terminerà nella stessa piazza da cui sarà partita, per i ringraziamenti delle autorità e dei partecipanti. Un momento particolarmente ricco di fascino, sarà quello conclusivo, dinanzi alla Cattedrale che per l’occasione sarà illuminata di blu, colore simbolo della problematica al centro della Giornata. Madrina della manifestazione sarà Tiziana Di Sante.
Il Comune di Teramo ha concesso il patrocinio all’evento e saranno in piazza anche il sindaco Maurizio Brucchi, assieme all’assessore Guido Campana. Ha confermato la sua presenza anche la candidata sindaco Graziella Cordone.

Impostazioni privacy